La nostra casa, la nostra famiglia.

Se chiudiamo gli occhi, rivediamo…. la vecchia stalla delle mucche con i nonni Berto e Letizia, i prati di tante corse e nascondini (e le cadute nelle ortiche fuori dalla stalla), il profumo del camino acceso e le scorpacciate di schiuma del latte caldo appena munto dal nonno. Ogni angolo ci ricorda qualcosa.

Siamo tre fratelli e in questo B&B abbiamo intrecciato i nostri desideri per trasformare questi ambienti in uno spazio di accoglienza e benvenuto, per farvi entrare nel nostro mondo e scoprire questi luoghi tanto amati.

A papà Dario, ovunque tu sia, spero tu possa vedere quello che abbiamo realizzato con impegno passione e tanto amore.
Laura, Diego, Michele.

 

CONTATTACI

 

Un nome, una tradizione.

I Calüs, il nome dialettale con cui ancora oggi si identificano gli abitanti di Cravegna. Esistono diverse versioni che spiegano il significato di questo nomignolo, ma quella più accreditata racconta che “I Calüs, I torsoli”, fossero da sempre uomini longilinei e molto magri, come un torsolo di una mela. Un nome che è una tradizione che parla anche di noi, abitanti di Cravegna di ieri e di oggi.

Dove Siamo

Il nostro B&B si trova a Cravegna, un piccola frazione del paese di Crodo, di 150 abitanti della Valle Antigorio, una delle sette valli della Val d’Ossola, terra di frontiera fra Italia e Svizzera. Una destinazione dove puoi trovare tranquillità, semplicità, accoglienza. Quei paesi di una volta, dove esci e c’è il negozio di alimentari di Ramona, il Chiosco, il ritrovo dove incontri gli amici e i villeggianti, fare quattro chiacchiere, bere qualcosa e rilassarti nel silenzio della naturalezza del luogo.
Si trova alle pendici di grandi montagne come il Monte Cistella, tutto attorno puoi cercare tanti itinerari da scoprire e luoghi da visitare.

Come raggiungerci

In Auto
Da Torino: Autostrada A4 direzione Milano, raccordo Autostrada A26 direzione Sempione Confine di Stato, a Gravellona Toce si prosegue su superstrada fino all’uscita Crodo.

Da Milano: Autostrada A8 direzione Sesto Calende, raccordo Autostrada A26 direzione Sempione Confine di Stato, a Gravellona Toce si prosegue su superstrada fino all’uscita Crodo 

da Locarno (CH): Strada per le Cento Valli direzione Intragna, Ribellasca, Valle Vigezzo, giunti a Masera si imbocca la superstrada direzione Sempione uscita Crodo.

Da Briga (CH) : attraverso il valico del Sempione

In Treno
Stazione F.S di Domodossola (a circa 14 Km) attraverso 
Linea Novara – Domodossola
Linea Milano – Domodossola
Linea Locarno-Domodossola
Linea Briga – Domodossola.

In Bus
Autolinea Domodossola – Cascata Toce 
Autoservizi Comazzi
(Domodossola tel. 0324 240333)
Tutti i trasporti pubblici del VCO sono consultabili in VCO in BUS

All’interno del territorio del Comune di Crodo funziona un autolinea che collega il centro con le frazioni di Mozzio Viceno e Cravegna e il Parco termale.
Per consultare gli orari: VCO in BUS
 Vedi anche:
www.comazzibus.com/